Under the auspices of the Secretary General of the Council of Europe, Ms Marija Pejčinović Burić
Under the auspices of the Secretary General of the Council of Europe, Ms Marija Pejčinović Burić

Redazione

CRS2017 – Iscrizioni chiuse per esaurimento posti disponibili

La Direzione comunica che, in data 14.07.2017, le iscrizioni per il Corso Robert Schuman 2017 – XI^ edizione, sono state chiuse per esaurimento dei posti disponibili.

Come accaduto nelle passate edizioni, le iscrizioni per l’ormai tradizionale appuntamento formativo strasburghese sono state chiuse in anticipo rispetto al termine previsto – 31 luglio – a causa del raggiungimento della soglia massima di iscritti prevista nel bando – 30 discenti.

La Direzione esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto, e ringrazia tutti i candidati – ammessi, non ammessi ed iscritti – per il notevole riscontro ottenuto.

Venendo ai dati definitivi relativi alle iscrizioni 2017, evidenziamo che durante il periodo di apertura delle iscrizioni, il sito corsorobertschuman.eu ha realizzato 12.348 visualizzazioni ad opera di 4.891 visitatori unici [dati Google Analytics].

Abbiamo ricevuto 64 domande di ammissione rispetto alle quali, la Direzione, ha espresso parere favorevole alla partecipazione per 52 di esse e parere contrario per 12 casi.

La classe discente sarà così composta: 19 Avvocati – in larga parte già Cassazionisti -, 2 Praticanti, 6 Laureati, 2 Ricercatrici , ed 1 Dottore Commercialista.

Rispetto all’indicazione dell’area giuridica di prevalente interesse, queste le indicazioni: 5 per il Diritto Tributario, 10 per il Diritto Penale, 12 per il Diritto Civile, 2 per il Diritto Amministrativo e 1 per il Diritto di Famiglia.